Condizioni generali di vendita

I beni oggetto delle presenti Condizioni Generali sono posti in vendita da Mondobrico s.r.l.,  Via E. Vanoni 18, 15057 Tortona (AL), capitale sociale interamente versato: 5 Milioni €, iscritta presso la camera di commercio di Alessandria al n° AL139512 del registro delle imprese, codice fiscale e partita iva n° 01087730063, pec: info@pec.mondobrico.com di seguito indicata come “Mondobrico”.

 

Contratto di Vendita

Prima di procedere con l’acquisto di Prodotti di Mondobrico, secondo le modalità stabilite nelle presenti Condizioni Generali e indicate sul Sito www.mondobrico.com  il Cliente dovrà aver letto attentamente e accettato pienamente il contenuto delle presenti Condizioni Generali e di aver preso visione di ogni indicazione fornita durante la procedura d’acquisto. Le presenti Condizioni Generali, unitamente all’Ordine d’Acquisto del/i Prodotto/i commercializzato/i da Mondobrico sul Sito, costituiscono parte integrante dell’Ordine d’Acquisto e del Contratto di Vendita dei Prodotti commercializzati da Mondobrico sul Sito.

 

Definizioni

Con il termine “Condizioni Generali” si intende il presente documento.

Con il termine “Cliente” si intende il soggetto, sia esso consumatore o professionista, che effettua un acquisto di uno o più Prodotti, secondo le indicazioni presenti sul Sito e nelle Condizioni Generali.

Con il termine “Prodotto/i” si intendono tutti i prodotti commercializzati da Mondobrico sul Sito.

Con il termine “Punto Vendita” si intende il negozio ad insegna Mondobrico.

Con il termine “Sito” si intende l’insieme delle pagine web accessibili mediante la digitazione dell’ url: www.mondobrico.com.

Con il termine “Ordine d’Acquisto” si intende l’ordine del Cliente, generato dal sistema al termine della procedura d’acquisto, che contiene i dettagli del/i Prodotto/i acquistato/i, nonché l’accettazione delle presenti Condizioni Generali.

Con il termine “Conferma d’Ordine” si intende la comunicazione via e-mail trasmessa da Mondobrico al Cliente, all’indirizzo di posta elettronica da questi indicato, contenente la conferma dell’avvenuta conclusione del Contratto di Vendita con l’invio dell’Ordine d’Acquisto e dei dati in esso contenuti.

Con il termine “Contratto di Vendita” si intende il contratto di vendita perfezionato tra il Cliente e Mondobrico con l’invio dell’Ordine d’Acquisto e con l’avvenuto pagamento del/i Prodotto/i acquistato/i.

 

Conclusioni del Contratto di Vendita

Il Cliente può acquistare i Prodotti così come illustrati nelle schede informative presenti nelle pagine del Sito. Il Cliente, eseguendo la procedura di acquisto indicata nel Sito, potrà scegliere il/i Prodotto/i di suo interesse e verificarne il valore complessivo, comprese le relative spese e modalità di consegna o ritiro.

Mondobrico, prima della conclusione del Contratto di Vendita e, comunque, prima del pagamento, mette a disposizione del Cliente informazioni circa le modalità e i tempi di consegna disponibili.

Tutti gli Ordini d’Acquisto devono essere esattamente completati in ogni loro parte e devono contenere l’esatta individuazione del/i Prodotto/i ordinato/i, dei dati del Cliente e del luogo di consegna del/i Prodotto/i.

L’invio dell’Ordine d’Acquisto mediante il sistema e il pagamento del/i Prodotto/i acquistato/i vale come accettazione contrattuale del Cliente manifestata online. La Conferma d’Ordine, da parte di Mondobrico, trasmessa al Cliente all’indirizzo di posta elettronica da questi indicato, conferma i dati indicati nell’Ordine d’Acquisto e che il Contratto di Vendita si è perfezionato.

La Conferma d’Ordine conterrà un riepilogo dell’Ordine d’Acquisto, nel quale saranno riportati gli estremi dell’Ordine d’Acquisto, il prezzo del/i Prodotto/i acquistato/i, le spese di spedizione, o il punto vendita prescelto per il ritiro, gli eventuali oneri accessori e l’indirizzo dove il Prodotto verrà consegnato.

 

Modalità di Pagamento

Modalità disponibili:

  1. PayPal;
  2. PayPal paga in 3 rate;
  3. Carte di Credito;
  4. Bonifico bancario;
  5. Satispay.

 

  1. Per effettuare un pagamento con PayPal, il Cliente verrà reindirizzato su server sicuro di PayPal e potrà pagare con le modalità indicate dal gestore. Al momento dell’inserimento dei dati del conto PayPal, avverrà l’addebito dell’importo speso che confermerà la validità dell’ordine.
  2. Attraverso PayPal è anche possibile pagare con le maggiori carte di credito. Inoltre, c’è il “paga in 3 rate” disponibile per la quasi totalità degli acquisti, attraverso canale PayPal
  3. Per effettuare un pagamento con carta di credito i pagamenti viaggiano su pagine protette SSL “Server sicuri”; tutte le informazioni non potranno arrivare in mano a terzi, se non al centro bancario e al centro antifrode. Il nostro sito, prima di passare alla pagina della transazione, dirotta l’acquirente su una pagina protetta, ove il cliente on line dovrà compilare un “form-mail” e rispondere ad alcune informazioni. L’utente a monitor dovrà comunicare il nome e cognome del titolare della carta, il recapito del titolare, il numero di carta, la residenza, il nome della banca e la tipologia della carta. Successivamente il sistema lo dirotterà sulla pagina del pos virtuale. In questa pagina si effettuerà il pagamento dell’ordine. Il sistema non è accessibile a persone estranee né ad hacker o truffatori perché è un canale bancario protetto. Se il cliente non vuole lasciare dati sensibili su internet, lo stesso potrà cambiare modalità di pagamento e scegliere altre opzioni come ad esempio il bonifico bancario.
  4. Per il pagamento con bonifico bancario l’ordine si riterrà valido ed in lavorazione solo dopo l’avvenuto bonifico; fino a quel momento l’ordine rimane in sospeso.
    Il pagamento può essere effettuato utilizzando i seguenti dati bancari:

    Intestatario: Mondobrico srl

    indirizzo: Via Vanoni, 18 – 15057 – Tortona (AL)

    IBAN: IT67Z0306922600100000071363

    Banca di Appoggio: Intesa San Paolo filiale di Casale Monferrato (AL)

  5. Per il pagamento con Satispay vi basterà cliccare sul pulsante dedicato e seguire le indicazioni del sito diretto di Satispay.

 

Fatturazione

La merce viaggia sempre con Fattura o Ricevuta Fiscale attaccata all’involucro. Eventuali copie possono essere richieste all’indirizzo mail: info@mondobrico.com. La fattura non è valida fino all’evasione della merce.

 

Garanzia

Tutti i prodotti presenti sul sito Mondobrico sono accompagnati dalla garanzia ufficiale della casa produttrice, pari a 2 anni per il cliente privato e di 1 anno per aziende e professionisti.

La garanzia ha valore da subito ed è convalidata dalla fattura che accompagna la merce. Alla garanzia risponde il produttore o il distributore. Potrete trovare il centro assistenza a Voi più vicino nella sezione Assistenza (assistenza) delle aziende produttrici. Nell’eventualità non ci sia un centro nella vostra città o comunque nel raggio di 50km, potrete rivolgervi a Mondobrico per contattare il produttore e trovare una soluzione.

È garantito il prodotto che si rivela difettoso o di cattiva fabbricazione. Il prodotto verrà sostituito (in caso il centro assistenza dichiari l’irreparabilità o difetto di fabbrica) o riparato in garanzia. In caso di sostituzione in garanzia, il prodotto va restituito con l’involucro originale e non deteriorato, pena l’addebito del costo della confezione. Non si imputano a Mondobrico prodotti mal usati o danneggiati durante il funzionamento o per danneggiamento della spedizione.

 

Comunicazioni e Reclami

La Mondobrico.com ha istituito presso la propria sede commerciale un ufficio addetto alle contestazioni e risoluzioni di varie problematiche. Potete scrivere a: assistenza@mondobrico.com.

 

Forza maggiore

Mondobrico, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’Ordine d’Acquisto oggetto del Contratto di Vendita, non assumerà alcuna responsabilità se il disservizio sarà imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet.

Mondobrico non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del Contratto di Vendita per cause non imputabili a Mondobrico stessa. In tali casi, il Cliente avrà diritto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto, eventualmente comprensivo delle spese di consegna.

 

Foro Competente

Competente per ogni controversia è il Foro di Alessandria (AL)
Una copia del presente contratto è stata depositata al comune di competenza 
(Copia conforme all’originale esposta on line)

 

 

Pagamento Sicuro

Utilizza i principali metodi di pagamento

pagamenti sicuri

Contattaci per assistenza

Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00
Il sabato dalle 9:00 alle 13:00

0131 1952201 342 5442676

Eccellenza garantita

Conta sul giudizio dei nostri clienti