A. Reso e Rimborso (modalità “spedizione a domicilio”)
a.1) Diritto di Recesso
Hai il diritto di annullare il tuo acquisto in qualsiasi momento entro 30 giorni lavorativi senza dover fornire alcuna motivazione, a partire dal giorno in cui ricevi i tuoi prodotti.
a.2) Istruzioni per il reso in caso di diritto di recesso
Contattare il numero del servizio assistenza e-commerce 0131-1952201 o via cellulare/whatsapp al 342-5442676 e scrivere una mail a ordini@mondobrico.com .
Utilizzare lo stesso imballo con cui gli articoli sono stati ricevuti, o se impossibile un imballo identico.
Il reso del prodotto è a carico del cliente. Potete utilizzare qualsiasi corriere di vostro gradimento.
a.3) Termini e condizioni di reso e rimborso in caso di diritto di recesso
Per essere accettati, i resi devono rispondere alle seguenti condizioni:
- ogni articolo deve essere restituito comprensivo di imballo integro, confezioni ed accessori originali ricevuti insieme all’ordine.
- la merce restituita non deve presentare segni d’uso o essere alterata in alcun modo.
- la merce deve essere restituita nella stessa condizione in cui è stata spedita e confezionata in maniera adeguata.
- i resi dovranno essere spediti nella scatola originale con cui sono stati ricevuti o in altra scatola adeguata, sicura e chiusa in modo appropriato. I prodotti resi devono essere inviati a Mondobrico s.r.l. in una sola spedizione.
- la spedizione di reso è a carico del cliente, pertanto fino all’arrivo in sede, il prodotto è sotto la sua responsabilità. Qualora il corriere utilizzato per il reso danneggiasse il prodotto (perché non adeguatamente imballato e protetto o per altre ragioni) la Mondobrico si riserva il diritto di rifiutare la consegna, che tornerà al cliente.
Mondobrico si riserverà di non accettare la merce restituita qualora il reso non sia conforme ai termini presenti al punto 4 di questo regolamento. In tal caso ti sarà inviata una comunicazione via e-mail e potrai scegliere se farti rispedire gli articoli, a tue spese; in caso contrario Mondobrico s.r.l. tratterà il tuo acquisto senza rimborsarne il relativo costo.
a.4) Rimborsi
Dopo aver ricevuto e aver verificato la tua restituzione, procederemo al rimborso degli articoli inviati. Il rimborso, se il reso verrà accettato da Mondobrico, avverrà entro e non oltre 30 giorni dalla ricezione del pacco. Riceverai una e-mail con la conferma dell’avvenuto rimborso. Le modalità di rimborso dipendono dal metodo di pagamento che hai scelto:
PayPal: Per gli ordini pagati con PayPal il rimborso verrà disposto tramite la piattaforma PayPal secondo le modalità di pagamento originale.
Carta di Credito: Per gli ordini pagati con carta di credito o carta prepagata l’importo sarà restituito sul conto della carta tramite la piattaforma del pagamento originale.
Bonifico: Per gli ordini pagati con bonifico bancario, il rimborso verrà disposto tramite bonifico sul tuo conto corrente. Sarà tua premura inviarci un’e-mail a ordini@mondobrico.com con i dati del conto corrente bancario (IBAN – NOME) su cui ricevere il rimborso.
Satispay: Per gli ordini pagati con Satispay l’importo sarà restituito tramite la piattaforma Satispay
È importante precisare che il rimborso sarà effettuato sul/sui prodotto/i e non sui costi di spedizione che sono stati sostenuti per la consegna a domicilio.
a.5) Resi e rimborsi in casi diversi dal diritto di recesso
Se non dovessi essere soddisfatto di un nostro prodotto, perché:
- non si tratta di ciò che hai ordinato;
- il prodotto è arrivato danneggiato o difettoso ma non era visibile all’arrivo con il corriere;
- la consegna è avvenuta nella quantità errata;
ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti via mail per la restituzione a spese di Mondobrico s.r.l. che provvederà a eseguire una delle seguenti azioni, dopo accordi telefonici e via mail con te:
- rimborsare l’intero importo per tutti beni sbagliati, danneggiati o difettosi, se comunicati entro TRE giorni dalla data di consegna;
- con il tuo consenso, sostituire i beni gratuitamente (costi di spedizione inclusi).
B. Reso e Rimborso (modalità “ritiro in negozio”)
Il Cliente ha il diritto di recedere dal Contratto di Vendita online, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici (14) giorni decorrente dal ritiro del Prodotto/i acquistato/i.
Il recesso potrà avere ad oggetto tutti i beni acquistati o soltanto parte dei beni stessi, fatto salvo il caso di Prodotti confezionati su misura o personalizzati e di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti.
Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso, il Cliente potrà restituire il/i Prodotto/i acquistato/i sul Sito, presso il Punto Vendita che ha gestito l’Ordine d’Acquisto, purché nei quattordici (14) giorni successivi alla data in cui è entrato in possesso del/i Prodotto/i acquistati. In questo caso dovrà presentarsi al suddetto Punto Vendita munito della fattura ricevuta al momento del ritiro del/i prodotto/i oggetto dell’Ordine d’Acquisto.
In ogni caso, il Cliente dovrà prima comunicare a Mondobrico la sua intenzione di recedere dal Contratto di Vendita via mail a ordini@mondobrico.com ed indicare nel testo del messaggio la volontà di recedere, il numero d’ordine e il/i Prodotto/i che desidera restituire.
Mondobrico provvederà al rimborso del prezzo pagato dal Cliente entro 30 giorni. Le modalità di rimborso dipendono dal metodo di pagamento che hai scelto in fase di acquisto:
PayPal: Per gli ordini pagati con PayPal il rimborso verrà disposto tramite la piattaforma PayPal secondo le modalità di pagamento originale.
Carta di Credito: Per gli ordini pagati con carta di credito o carta prepagata l’importo sarà restituito sul conto della carta tramite la piattaforma del pagamento originale.
Bonifico: Per gli ordini pagati con bonifico bancario, il rimborso verrà disposto tramite bonifico sul tuo conto corrente. Sarà tua premura inviarci un’e-mail a ordini@mondobrico.com con i dati del conto corrente bancario (IBAN – NOME) su cui ricevere il rimborso.
Satispay: Per gli ordini pagati con Satispay l’importo sarà restituito tramite la piattaforma Satispay.