Mondobrico s.r.l., di seguito “Mondobrico”, si impegna ad affidare i prodotti al vettore entro DUE giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento dell’ordine. Il tempo indicato può aumentare in funzione del pagamento con Bonifico bancario o in caso di ordini particolarmente voluminosi e/o da altre variabili: articoli esauriti in attesa di arrivo dalla ditta produttrice, richieste specifiche del cliente, festivi e prefestivi, altre ed eventuali che non dipendono dal volere di Mondobrico.
Gli articoli saranno spediti all’indirizzo indicato nell’ordine; Il corriere scelto invierà al Cliente una e-mail contenente gli estremi della spedizione (codice tracking) per seguire la stessa una volta che i prodotti saranno partiti dal nostro negozio.
Di norma la consegna avviene tra i 2 (due) e i 7 (sette) giorni lavorativi dall’affidamento al vettore (in base al volume della merce). Le consegne in alcune regioni e/o in “località disagiate” comprese isole minori e maggiori, possono richiedere un tempo superiore.
È facoltà del Cliente modificare l’indirizzo di spedizione purché venga comunicato tempestivamente a mezzo e-mail a ordini@mondobrico.com entro e non oltre DUE ore dall’ordine.
La consegna del prodotto viene effettuata in Italia ma per località disagiate e isole minori, zone pedonali o con ZTL occorre chiedere un preventivo all’indirizzo ordini@mondobrico.com
Le località classificate come zone remote ed isole minori sono le seguenti: | |||
LOCALITA’ | CAP | LOCALITA’ | CAP |
ACQUACALDA | 98050 | ALICUDI PORTO | 98050 |
ANACAPRI | 80071 | ASINARA CALA D OLIVA | 07046 |
BARANO D ISCHIA | 80070 | BUONOPANE | 80070 |
CALASETTA | 09011 | CAMPO NELL ELBA | 57034 |
CANNETO | 98055 | CAPRAIA ISOLA | 57032 |
CAPRERA ISOLA | 07024 | CAPRI | 80073 |
CARLOFORTE | 09014 | CARPANI | 57037 |
CASAMICCIOLA TERME | 80074 | CHAMOIS | 11020 |
FAVIGNANA | 91023 | FILICUDI PORTO | 98050 |
FONTANA | 80070 | FORIO | 80075 |
GIANNUTRI | 58019 | GIGLIO CAMPESE | 58012 |
GIGLIO CASTELLO | 58012 | GIGLIO PORTO | 58012 |
GINOSTRA | 98050 | GORGONA ISOLA | 57128 |
ISCHIA | 80077 | ISCHIA PONTE | 80077 |
ISCHIA PORTO | 80077 | ISCHIA SAN MICHELE | 80077 |
ISOLA DEL GIGLIO | 58012 | ISOLE TREMITI | 71040 |
KAMMA | 91017 | LA MADDALENA | 7024 |
LA REALE | 07046 | LACCO AMENO | 80076 |
LAMPEDUSA | 92010 | LAMPEDUSA E LINOSA | 92010 |
LE FORNA | 04020 | LENI | 98050 |
LEVANZO | 91023 | LINGUA | 98050 |
LINOSA | 92010 | LIPARI | 98055 |
MAGAZZINI | 57037 | MALFA | 98050 |
MARETTIMO | 91010 | MARINA DI CAMPO | 57034 |
MARINA GRANDE DI CAPRI | 80073 | MONETA | 07024 |
MONTE ISOLA | 25050 | MONTERONE | 80075 |
PANAREA | 98050 | PANTELLERIA | 91017 |
PANTELLERIA AEROPORTO | 91017 | PANZA | 80075 |
PECORINI A MARE | 98050 | PESCHIERA MARAGLIO | 25050 |
PIANOCONTE | 98055 | PIANOSA | 57034 |
PIEDIMONTE D ISCHIA | 80077 | PONZA | 04027 |
PROCIDA | 80079 | QUATTROPANI | 98055 |
SAN DOMINO | 71040 | SAN NICOLA DI TREMITI | 71040 |
SANT ANGELO | 80070 | SANT ANTUONO D ISCHIA | 80077 |
SANTA MARINA SALINA | 98050 | SANT’ANTIOCO | 09017 |
SANTO STEFANO DI LATINA | 04020 | SCAURI | 91017 |
SERRARA | 80070 | SERRARA FONTANA | 80070 |
STROMBOLI | 98050 | SUCCHIVO | 80070 |
TESTACCIO D ISCHIA | 80070 | USTICA | 90010 |
VENTOTENE | 04020 | VULCANO PORTO | 98050 |
Il costo della spedizione per l’Italia (per loc. disagiate e isole minori non viene calcolato in automatico) varierà in base al rapporto peso-volume dei prodotti acquistati e verrà calcolato in fase di check-out. La voce di costo “Spedizione” sarà visibile sul documento di riepilogo acquisto.
ATTENZIONE – è importante precisare che: la consegna avviene a piano strada (al civico indicato in fase di ordine) se il cliente ha acquistato prodotti voluminosi il corriere utilizzerà mezzi appositi le cui dimensioni potrebbero impedire la consegna in luoghi difficilmente accessibili per tali mezzi.
È onere e dovere del cliente:
In caso di consegna di un prodotto con imballo integro, controllare l’integrità del prodotto prima di firmare per la ricezione e sottoscrivere la ricevuta con riserva di controllo;
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore; in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato integro. La fattura, contenuta nell’apposita tasca applicata all’esterno del pacco, va conservata;
Nel caso in cui l’imballo risultasse danneggiato, il Cliente dovrà rifiutare la consegna apponendo la dicitura “Collo danneggiato a vista” (è diritto del Cliente apporre tali diciture e il corriere non può opporre alcun legittimo rifiuto), in modo da attivare automaticamente l’assicurazione che Mondobrico ha stipulato con il corriere.